Feromoni per Lasioderma serricorne (anobio del tabacco) 15pz
Feromone sessuale attivo verso Lasioderma serricone (anobio del tabacco), che può infestare frutta secca, cacao, biscotti, pane secco, ecc...
CONFEZIONE: Astuccio da 15 pz (unità di vendita), confezionati singolarmente in bustine di triplice accoppiato (film barriera) da 3 pezzi.
Feromone anobio del tabacco
Erogatore di feromone da inserire all’interno di una trappola per il monitoraggio di Lasioderma serricorne (anobio del tabacco).
Monitoring device utile all’applicazione dell’IPM secondo norma UNI EN 16636: 2015, da impiegare per mantenere una regolare sorveglianza degli infestanti presenti in un determinato ambiente per un periodo di tempo definito.
CARATTERISTICHE TECNICHE:
Phero-Si V Lasioderma serricorne è un dispositivo di rilascio del feromone sessuale, ed è in grado di attrarre i maschi. È da impiegare all’interno di una trappola in modo che l’azione di richiamo del feromone porti al monitoraggio dell’infestante sopra menzionato.
Il prodotto è composto da:
- Supporto in polietilene;
- Feromone sessuale;
ed è confezionato in film barriera e astuccio di cartone.
Misure:
- Altezza: 44 mm
- Diametro interno: 4 mm
- Diametro esterno: 6 mm
- Volume interno max: 0,5 ml
MODALITA’ D’USO:
Collocare Phero-Si V Lasioderma serricorne all’interno di trappole quali MULTITRAP (P-04042) . Tali trappole devono essere collocate ad un’altezza di 1,8 -2 m massimo.
Questi dispositivi devono essere impiegati all’interno di aziende alimentari, magazzini, erboristerie, ed altri luoghi in cui si producono o stoccano pane, pasta, cracker, tè, camomilla, tabacco, frutta secca, spezie, ecc.
Attenzione: la fialetta in polietilene non va aperta; rilascia gradualmente il feromone attraverso le pareti ed il coperchio stesso della microprovetta. Si suggerisce l’utilizzo di guanti ogni qualvolta si maneggi il feromone. L’eventuale odore di fumo o altre sostanze sulle mani potrebbe compromettere l’efficacia del prodotto.
È consigliabile la numerazione della trappola ed il suo posizionamento relativo nella planimetria dell’area monitorata al fine di agevolare il controllo della postazione durante i monitoraggi periodici.
Area di copertura teorica: 100 m2
Periodo di monitoraggio consigliato: tutto l’anno.
Frequenza controlli consigliata: settimanale. Sostituire la fialetta dopo due mesi.
Condizioni di stoccaggio: Conservare in luogo fresco (a temperature inferiori ai 25 °C) e asciutto (umidità relative inferiori al 55%).
In condizioni ottimali di stoccaggio il prodotto in confezione integra dura 3 anni. Dall’apertura della confezione, il feromone dura 60 giorni.
CONFEZIONE E RICAMBI:
- Astuccio da 15 pz (unità di vendita), confezionati singolarmente in bustine di triplice accoppiato (film barriera) da 3 pezzi.
- Tipologia
- Ecologico
Pronti all'uso
Solidi
Potrebbe anche piacerti